“Rainy Sunset – Memories from a picture”, pronto l’esordio per il Duo Imbesi Zangarà

Il Duo Imbesi Zangarà debutta con il primo inedito Rainy Sunset – Memories from a picture distribuito dall’etichetta torinese INRI Classic, branca strumentale del network Metatron srl  nata dalla collaborazione con Warner Music Italy.

Il brano è capace di scolpirsi fin da subito nell’animo dell’ascoltatore. A fare da protagoniste assolute sono le due chitarre di Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà per uno stile che va dal neoclassical alla colonna sonora. 

Duo Imbesi Zangarà – Ph. Nicola Vaiana

L’intenzione dei due artisti è trasportare i fruitori di questo brano inedito nella meraviglia dei tramonti delle terre siciliane, così come hanno descritto gli stessi autori:

“Diventi i colori del sole che si sciolgono nell’acqua, un’isola in lontananza, i riflessi di luce nelle nuvole, il profumo delle pietre coperte di sale e il mormorio delle onde che si trasformano in spuma. Quel gabbiano che segui con lo sguardo, lui che può volare, diventa ciò che desideri in quell’istante. Volevamo portare tutto questo dentro il suono delle nostre chitarre”

A Carmelo fa eco Carmen: “Ecco come nasce Rainy Sunset. Un’atmosfera distesa, di musica che vuole dipingere, che porta con sé serenità e saudade. Un tappeto di suoni su cui cantano le emozioni di quegli attimi”.

Le opere e arrangiamenti del Duo Imbesi Zangarà sono pubblicati da Da Vinci Edition e JK Mertz Edition.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...