“Mi riporteresti indietro”, fuori il nuovo singolo di Viross

Dopo qualche mese di silenzio, torna l’autore Vincenzo Rossi, conosciuto anche come Viross, con un nuovo singolo dal titolo “Mi riporteresti indietro

Il sapore malinconico e nostalgico del brano, caratteristica che contraddistingue l’artista, ci riporta indietro nel tempo, quando da bambini si gioiva delle piccole cose ed era sufficiente la presenza di un genitore affettuoso per farci sentire completi e appagati.

Vincenzo è autore, compositore e produttore dei suoi brani. Realizza in autonomia i video e distribuisce in modo indipendente la sua musica.

Dopo i singoli “Vorrei parole” e “La gioia” pubblicati nel 2020, “E se le cantassi tu”, ”Prati gialli, tronchi d’albero rossi” e “Prova a chiudere gli occhi” pubblicati nel 2021, Viross ci regala questa nuova canzone, la cui dolcezza disarmante non rinuncia a darci comunque degli spunti di riflessione, soprattutto in questo periodo così difficile.

La metafora della neve, spiegata così da lui stesso:

Oggi è un giorno di festa, io sto alla finestra e guardo fuori: sta nevicando…. Comincio a pensare ai problemi che ci saranno domani, tra portare a scuola il piccolo, la probabilità che il grande non avrà lezione, io che dovrò lasciare fuori l’auto…. così forse riuscirò ad andare al lavoro…

Quindi la neve che sta scendendo così lieve e candida, ora è un problema. Ricordo però che da piccolo vederla scendere era una gioia assoluta: voleva dire niente scuola e divertimento assicurato!

E’ con gli occhi del bambino che vorrei guardarti…
Inizia così questa canzone, ricordo della sua infanzia. Il bambino che ancora è in lui immagina di chiudere gli occhi per un istante, per poi riaprirli e rivedere suo padre ancora accanto a lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...