“La tua centrifuga” è il titolo del singolo di Burdoski

“La tua centrifuga” è il primo di una serie di singoli di prossima uscita di Burdoski, autore, polistrumentista e produttore. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

“La tua centrifuga” non è la solita “canzonetta”. È un viaggio all’interno di aspetti crudi e oscuri dell’animo umano che si tendono a ignorare ma che sono dentro ognuno di noi.

Il video è girato da “Sauvages Produzioni” e richiama atmosfere surreali di film come “Trainspotting”.

Dietro il nome Burdoski c’è Alessandro Paolucci, cantautore, polistrumentista e produttore. Un artista a tutto tondo che propone in chiave pop elettronico, alternative rock e indie nuova sonorità dall’animo grunge tipiche delle atmosfere anni Novanta.

Proprio il 2 luglio del 1990 si esibisce come bassista al “Piper”, leggendario locale di Roma, dove insieme ai Nerves apre il concerto della famosa band grunge, alternative rock di Seattle “Mudhoney”. L’evento è il punto culminante del suo percorso come musicista in vari gruppi della capitale.

Dopo lo scioglimento dei Nerves Alessandro Paolucci inizia un percorso di avvicinamento alla chitarra e comincia a scrivere brani originali.

Gira il mondo e approda in Sud Africa dove ha modo di partecipare attivamente alla vita musicale del posto. Porta con sé a Belgrado la stessa fame di musica dove segue corsi di produzione e teoria musicale, partecipando a eventi musicali locali.

Burdoski prende il nome da uno dei personaggi de “L’Idiota” di Dostoevskij e si sente proprio come l’impostore della nota opera letteraria russa.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...